info@hotel-donatello.it Tel. 0547-81268

Alla Scoperta di Cesenatico

Cesenatico e il celebre porto canale disegnato da Leonardo Da Vinci, rappresentano la meta ideale per chi cerca una vacanza impregnata di suggestioni e di storia. La cittadina ospita diverse manifestazioni culturali e sportive di rilievo, tra cui la celebre Nove Colli che si snoda nell’entroterra con itinerari a prova di pedali. Sono tanti i ciclo amatori che scelgono Cesenatico come base per la loro vacanza, gli alberghi sono infatti attrezzatissimi per accogliere questo target di clientela.
Ma Cesenatico è soprattutto sinonimo di vacanze e mare, su questo caratterizza la sua offerta turistica, confermata storicamente anche dalle tante colonie, veri pezzi di storia architettonica, di cui si trova testimonianza lungo l’arenile.
Molte di queste in via di ristrutturazione si trasformeranno in servizi ricettivi, la cittadina infatti è in pieno mutamento con una performance di stili che raccontano le diverse epoche: le antiche ville sui vialoni della cittadina e i moderni hotel che colorano le vie, celano contrasti mutevoli e trasformisti in un gioco incantevole che racconta di civiltà di ogni epoca. Una guida completa è disponibile su www.hotelcesenaticovacanze.it.

Sport

A Cesenatico si trovano impianti sportivi di ogni genere, in spiaggia apposite aree per il benessere con le attività ricreative di ogni tipo, compresa la ginnastica. Gli sport acquatici possono contare sugli ottimi club del territorio: vela, catamarano e qualsiasi altra disciplina. La scuola vela di Cesenatico organizza corsi estivi e agenzie propongono corsi e escursioni.

Cosa Visitare a Cesenatico

Da visitare a Cesenatico il porto disegnato da Leonardo da Vinci che offre un passaggio suggestivo: dal borgo al faro sino alla punta che sbocca in mare aperto, dove la recente riqualificazione ha disegnato una passeggiata stupenda. Lungo questo percorso diversi sono i ritrovi per i giovani che dal tramonto si accendono a ritmo di musica e dove si può sorseggiare una fresca bibita, cenare davanti alle onde.
Il museo galleggiante della Marineria si trova nella parte più a monte dell’antico porto canale e offre la rara visione di 10 barche tradizionali dell’Adriatico. Maggiori info sul sito web.comune.cesenatico.fc.it/
Particolarmente suggestivo nel periodo natalizio, il presepe che viene allestito sulle barche del museo e richiama molti visitatori da tutta Italia per il suo aspetto fiabesco. Anche la piazzetta della Conserve è un bel trattato di storia che ci testimonia il passato commerciale della cittadina: i suoi antichi pozzi venivano infatti usati come ghiacciaie per conservare il pesce.
In via Marino Moretti, si può visitare la casa natale del poeta stesso (1885/1979), oggi museo permanente.

Vita Notturna

Sono tanti i locali notturni di tendenza che si possono trovare a Cesenatico.
La maggiore parte dei ritrovi per i giovani si trovano lungo viale Carducci, soprattutto dal grattacielo verso il porto, prolungandosi poi sulla palata del porto canale (dove si trovano il Molo 95, lo Sloopy Joe e il Batija) e ancora, altra zona quella dell’antico porto leonardesco e le vie attigue che si caratterizzano con la presenza di osterie tipiche. Su www.nottiromagnole.it troverete tutti gli eventi notturni in programma a Cesenatico.

Dintorni

Nei dintorni di Cesenatico c’è un mondo di divertimento, arte, cultura e storia tutto da scoprire, sia sulla costa che nell’entroterra per una vacanza a 360 gradi. Di seguito una serie di risorse utili per scoprire cosa visitare nelle località di maggior spicco in Romagna.

Rimini —> http://www.riminiturismo.it/
Ravenna –> http://www.turismo.ra.it/ita/
San Marino –> http://www.visitsanmarino.com/
Cervia-Milano Marittima –> http://www.hotelcerviavacanze.it/
Riccione –> http://www.hotelriccionevacanze.it/
Valmarecchia –> http://www.lavalmarecchia.it/

Eventi  |  Informazioni: non ci sono oggetti creati, aggiungine qualcuno.

Commenti

Sto caricando…